Marco Pintauro | Chi Siamo
 

Chi Siamo

La mansione del consulente finanziario non è quella di “venderti” prodotti, bensì quella di prenderti letteralmente per mano ed accompagnarti nel percorso della TUA vita, fornendoti gli strumenti, le informazioni, offrendoti consigli che consentano il raggiungimento dei TUOI personali progetti di vita.

CONSULENTI FINANZIARI
SPECIALIZZATI

nella pianificazione e gestione finanziaria personale e familiare.

marco-pintauro

Marco Pintauro

CONSULENTE FINAZIARIO
Numero delibera 323 del 18/07/2011
Albo unico dei Consulenti Finanziari

Formazione

Nato a Cagliari ho percorso tutta la formazione didattica fino alla la Laurea in Economia presso la facoltà degli studi di Cagliari. Nel 2011, all’età di 23 anni decisi di intraprendere l’attività di Consulente Finanziario completando l’esame che mi consentisse l’iscrizione all’Albo.

Di cosa mi occupo

Offro al mio cliente una elevata personalizzazione del servizio possibile con uno studio costante dagli aggiornamenti normativi, finanziari e della finanza comportamentale che mi aiuta a capire la psicologia dei clienti nelle scelte di investimento.

Per i miei clienti sono il punto di riferimento per ogni esigenza finanziaria, assicurativa e previdenziale, dalla più semplice alla più complessa, lasciando loro sereni nel loro lavoro, la propria famiglia e godersi il tempo libero sapendo che il loro patrimonio è al sicuro.

Valori in cui credo

Valori in cui non credo

La Tua privacy è al sicuro

Parlare con il tuo consulente finanziario è l’equivalente di parlare con un medico, con un avvocato o addirittura con un “confessore spirituale”. È tenuto agli stessi obblighi di riservatezza dei medici, degli avvocati, dei sacerdoti.

Gestisce un patrimonio finanziario composto dai risparmi dei suoi clienti e delle loro famiglie, nella riservatezza del proprio ufficio.

Le conversazioni fra cliente ed il suo consulente sono da ritenersi riservate.

Il consulente finanziario è tenuto ad osservare un codice etico ben dettagliato.

La responsabilità dei risparmi dei clienti è il pilastro su cui si basa il mio lavoro, è il pilastro su cui si basa il mio lavoro.

Per me è fondamentale riuscire nel tempo, ad accrescere il valore dei risparmi personali e familiari che mi sono stati affidati.

Visto che parliamo di denaro, un altro mito da sfatare è: Il consulente finanziario non è autorizzato in alcun modo a maneggiare denaro contante!

Tutti i consulenti finanziari sono soggetti a stringenti controlli da parte della propria struttura di riferimento, da parte della CONSOB e dell’IVASS.