Marco Pintauro | CHE “TASSO”​ MI DATE? SE FAI QUESTA DOMANDA, STAI SBAGLIANDO.

CHE “TASSO”​ MI DATE? SE FAI QUESTA DOMANDA, STAI SBAGLIANDO.

“CHE TASSO DATE?” QUESTA DOMANDA, METTE A RISCHIO IL TUO PATRIMONIO.

 “Che interesse date?”

“Che tasso garantite?

Questa domanda, viene tramandata dalle generazioni passate ed ancora oggi viene utilizzata in maniera diffusa, purtroppo portando grandi distorsioni ed errori per il patrimonio del cliente.

Perché chi entra nel mio studio deve dimenticare questa domanda e trasformarla in “Come possiamo proteggere e accrescere in maniera sana e nel lungo periodo il mio patrimonio, in base ai miei obiettivi di vita?

Partiamo da un presupposto, Non sono un venditore, non ho prodotti da vendere a chiunque voglia comprarli.

 Sono un consulente, analizzo i tuoi bisogni, i tuoi obiettivi ed il tuo modo di ragionare in questa maniera e ti aiuto in maniera metodica e controllata a raggiungerli, in questo caso possiamo COLLABORARE per dei vantaggi comuni, altrimenti non c’è cifra che tenga, perché se non ho la certezza di soddisfare un cliente preferisco non acquisirlo nemmeno.

Chi va alla ricerca di un mero rendimento non è un mio cliente può tranquillamente andare in giro per le banche a trovare un venditore del momento e cambiare di anno in anno istituto a cercare quello come si fa al mercato e vedere dove si spende meno.

Al mio cliente posso garantire due ingredienti: uno ATTESO ED UNO CERTO

Spesso chi cerca solo un rendimento, mette tutti i suoi soldi in quello strumento ed ovviamente chi ha il rendimento maggiore è anche colui che ha più probabilità di essere a rischio. Non solo, non stai pianificando ma solo vivendo alla giornata.

INGREDIENTE ATTESO: Il rendimento atteso del tuo portafoglio, dipende da quello che il tuo profilo di investitore, che io rispetterò creando un piano diversificato su misura. Ogni investimento ha un rendimento in base alla volatilità che si decide di tollerare. Esso è prevedibile statisticamente in modo da lasciarsi sereni in tutto il percorso.

-Un ragazzo mediamente in gamba e diligente si Laurea in 5 anni, possono diventare 4 se ha fatto degli sforzi extra o 6 se è stato un po’ più lento.

-Un albero di Limoni impiega circa 3 anni se curato bene a dare i primi frutti ed è un tempo stimato in base a tanti fattori

Come vedi col giusto tempo e metodo i risultati sono sempre straordinari e soddisfacenti e si avranno i corretti rendimenti.

 Andresti a chiedere a qualcuno dopo un anno se ha una Laurea o se la pianta ha già prodotto i limoni?

Non c’è trucco, non c’è  inganno.

Non esistono scorciatoie né pozioni magiche.

Se non ti fidi però ci sono tantissimi bancari che hanno detto in passato che un prodotto era sicuro e “ che ti dava un tasso” poi però si sono trovate in mano con TAPIRO.

Bond Argentini, Turchi, Banca delle Marche, hanno insegnato qualcosa?

INGREDIENTE CERTO:

Questo è ciò che è davvero importante per la tua persona:

-Gestire un patrimonio iniziale ed i flussi mensili con metodo e strategia.

– Essere finanziariamente tranquillo, prevedendo gli imprevisti.

– Non dilapidare risparmi dovuti al fallimento della banca che ti aveva suggerito di comprare il titolo col rendimento GARANTITO, perché invece abbiamo creato tanti piccoli salvadanai differenti.

– Assicurare un percorso di studi di ai tuoi figli nelle università che preferisce.

– Non avere ansia della pensione che (non) prenderai, perché te ne sarai già fatta una tua a piccoli passi.

– Poterti curare, quando sarai vecchio.

-Vivere di rendita, generando cedole e dividendi mensili con il giusto patrimonio.

– Proteggere la tua ricchezza quando non ci sarai più, senza farlo decidere allo Stato, tutelando la tua famiglia.

Allora che tipo di cliente sei, Ogni giorno controlli se hai perso un grammo sulla bilancia o ti prepari a uno stile di vita sano sapendo che nel tempo arriveranno i risultati e raggiungerai tutti i tuoi obiettivi senza mettere a rischio il tuo patrimonio?

Buona educazione finanziaria.

 

Nessun commento

Scrivi un commento